Progetti & Idee per l'Inclusione Sociale

Firmato il partenariato tra Nova Koinè e la MISR University

Posted by on 5 gennaio 2014 in Corso di Arabo, Eventi | 0 comments

[schema type="event" evtype="SocialEvent" url="http://www.novakoine.it/biougra" name="BIOUGRA NEL CUORE" description="Campagna di Raccolta Fondi a sostegno dei Centro di Bisogni Speciali di Biougra (Marocco)" sdate="2014-10-01" edate="2014-12-31" city="Marigliano" postalcode="80034" country="IT" ]
Share

Attivata la possibilità di accogliere uno dei partecipanti al Corso di Arabo Standard !

Con il partenariato ufficializzato in questi giorni siamo orgogliosi di comunicare pubblicamente l'attivazione del nostro primo ponte di gemellaggio linguistico con un'istituzione extra-italiana.

misr university egitto partner di nova koinè napoli

L'egiziana MISR University (http://www.must.edu.eg/) ha infatti accolto positivamente la nostra proposta inoltrata nei mesi scorsi e ha già provveduto a dare ilentrata misr university egitto via allo scambio linguistico mettendoci in contatto con una docente del Dipartimento di Italianistica che sarà nostra ospite durante il Corso di Arabo Standard che partirà a Mariglianella dal 30/01/2014.

Abbiamo deciso di riservare a 1 corsista del Corso di Arabo Standard la possibilità di frequentare per 1 mese le attività presso la Misr University.

In sintesi, cosa si offre?

- Borsa di studio a copertura delle spese di viaggio. Nel caso del / della corsista selezionata alla fine del Corso di Arabo Standard, per viaggio si intende verosimilmente il trasporto aereo dall'aeroporto di Roma Fiumicino a Il Cairo.

- Il diritto a seguire un corso della durata di almeno 60 ore e la possibilità di prestare assistenza e supporto nell'insegnamento della propria lingua madre presso l'ente ospitante. Per chi viene selezionato alla fine del Corso di Arabo Standard ciò equivale alla possibilità di studiare ulteriormente e praticare in loco la lingua araba e, in più, cimentarsi nell'insegnamento della lingua italiana in un corso o percorso formale apposito attivato dalla Misr University a beneficio dei suoi corsisti. In questa doppia valenza del soggiorno si realizza l'obiettivo del presente partenariato.

Un ringraziamento particolare va al dott. Mirko Vamvakinos che con il suo impegno ha reso possibile che questo accordo diventasse realtà effettiva.

Di seguito pubblichiamo la parte della convenzione in cui si stabiliscono le suddette regole. Come è visibile, la convenzione è ovviamente timbrata e firmata (clicca l'immagine per ingrandirla)

testo convenzione ufficiale nova koine misr university

 

 

 

 

468 ad

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Graduatoria per titoli e colloquio Procedura Comparativa per la selezione di 4 figure professionali
da assegnare al Progetto SFERA “Supporti formativi ed educativi alle reti di accoglienza”

CONSULTA LA GRADUATORIA >