Progetti & Idee per l'Inclusione Sociale

“Benvenuti ma non troppo”. Rassegna cinematografica compartecipata. 4 Appuntamenti a Ottobre 2016

Posted by on 24 settembre 2016 in Eventi | 0 comments

[schema type="event" evtype="SocialEvent" url="http://www.novakoine.it/biougra" name="BIOUGRA NEL CUORE" description="Campagna di Raccolta Fondi a sostegno dei Centro di Bisogni Speciali di Biougra (Marocco)" sdate="2014-10-01" edate="2014-12-31" city="Marigliano" postalcode="80034" country="IT" ]
Share

Nova Koinè con la rassegna cinematografica

 

Al via le attività di Nova Koinè , associazione da anni impegnata sul territorio dell’insegnamento di lingua e cultura italiana per stranieri che, quest’anno , inizieranno con una rassegna cinematografica compartecipata intitolata “Benvenuti ma non troppo”.

L’intento è quello di stuzzicare e invitare alla riflessione sul tema dell’accoglienza, – riferiscono i soci –  dando la possibilità ai partecipanti di scegliere di volta in volta se farlo attraverso la commedia, il docufilm o il dramma”.

Il nome della rassegna è tratto dal titolo di uno dei film in lista ed è la metafora della situazione attuale sul tema dell’accoglienza. Ci troviamo infatti dietro l’uscio a guardare dallo spioncino i volti di coloro che bussano alle nostre porte, indecisi (o impauriti) se aprire o sperare che bussino alla prossima.

La rassegna prevede la proiezione di quattro film che saranno scelti dai partecipanti tramite votazione sulla pagina facebook dell’associazione o direttamente durante le proiezioni, ad eccezione del primo.

Il tutto avrà inizio giovedì 6 ottobre alle ore 20:30 e si svolgerà a Stazione Utopia (ex stazione circumvesuviana di Marigliano), sul Corso Vittorio Emanuele, con la proiezione di “Marina” di Stijn Coninx.

I quattro appuntamenti del giovedì sera proseguiranno quindi fino alla fine di ottobre ed in caso di pioggia la proiezione del film scelto avverrà presso la sede dell’APS Nova Koinè in Via Campanella, 9.

Ad apertura di ogni incontro saranno proiettate due puntate di 10 minuti della webseries “Welcome to Italy” (progetto di infofilieraroma.it, realizzata nel centro Baobab di Roma).

468 ad

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Procedura Comparativa per la selezione di 5 figure professionali
da assegnare al Progetto SFERA “Supporti formativi ed educativi alle reti di accoglienza”

CONSULTA IL DOCUMENTO >