Progetti & Idee per l'Inclusione Sociale

Consegna della Costituzione a Castel Capuano: premiata la valenza civica del Corso di Italiano

Posted by on 15 giugno 2013 in Eventi | 0 comments

[schema type="event" evtype="SocialEvent" url="http://www.novakoine.it/biougra" name="BIOUGRA NEL CUORE" description="Campagna di Raccolta Fondi a sostegno dei Centro di Bisogni Speciali di Biougra (Marocco)" sdate="2014-10-01" edate="2014-12-31" city="Marigliano" postalcode="80034" country="IT" ]
Share

A conclusione del nostro corso di lingua e cultura italiana per stranieri, giunge un’altra bella notizia che vogliamo condividere: il consegna costituzione a caste capuano, Ordine degli avvocati di Napoli e Nova koine a conclusione del corso di lingua e cultura italianaprossimo 28 giugno 2013 una delegazione di nostri alunni saranno ricevuti dai rappresentanti  dell’Ordine degli avvocati di Napoli per la consegna ufficiale di copie della Costituzione italiana.

Nella cornice d’eccezione di Castel Capuano, l’evento è stato organizzato su iniziativa degli avv.p. D’Antò e Di Paola e vede la collaborazione della Scuola per l’alta formazione dell’Avvocatura.

Desideriamo ringraziare pubblicamente l’avv.Valeria D’Antò e l’avv. Domenico Di Paola  sia perché hanno reso possibile l’ottenimento di questo evento che conferisce solennità inaspettata all’intento di educazione civica insito nella nostra iniziativa, sia per il contributo determinate che hanno materialmente dato alla parte del corso riguardante l’insegnamento della nostra cultura civica derivante dalla massima fonte legislativa del nostro Paese.

Consideriamo questo riconoscimento della valenza civica intrinseca nell’insegnamento della nostra lingua a persone di altra lingua e cultura, uno stimolo per la riproposizione di progetti i alfabetizzazione linguistica che tengano sempre più in considerazione il connubio tra lingua e conoscenza delle regole fondamentali della nostra Repubblica.

Grazie ancora per la disponibilità e la professionalità dimostrataci!

468 ad

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Graduatoria per titoli e colloquio Procedura Comparativa per la selezione di 4 figure professionali
da assegnare al Progetto SFERA “Supporti formativi ed educativi alle reti di accoglienza”

CONSULTA LA GRADUATORIA >