Progetti & Idee per l'Inclusione Sociale

Corso Gratuito di Primo Soccorso per assistenti familiari

Posted by on 20 settembre 2015 in Eventi | 0 comments

[schema type="event" evtype="SocialEvent" url="http://www.novakoine.it/biougra" name="BIOUGRA NEL CUORE" description="Campagna di Raccolta Fondi a sostegno dei Centro di Bisogni Speciali di Biougra (Marocco)" sdate="2014-10-01" edate="2014-12-31" city="Marigliano" postalcode="80034" country="IT" ]
Share

Ti sentiresti più sicuro sapendo che l’assistente che segue una persona anziana a te cara avesse nozioni di primo intervento e pronto soccorso e sapesse attivare i servizi sanitari nel modo giusto?

L’Associazione di Promozione Sociale “Nova Koinè” è lieta di presentare il Corso gratuito di Primo Soccorso rivolto agli assistenti familiari che avrà luogo presso il Nova Koinè Lab di via Campanella 9 a Marigliano (Napoli) il prossimo 27 settembre 2015.

Si tratta di un primo progetto pilota nel campo della formazione assistenziale avviato dalla nostra associazione e fornirà nozioni base sulle tecniche di Primo intervento e pronto soccorso ed è rivolto ad un massimo di 15 persone.

L’iniziativa è svolta con il partenariato dell’Associazione “Gli Amici del Cuore Onlus” di Modena dalla quale proviene il docente: Nando De Valenzuela – infermiere professionale specializzato in emergenze / urgenze presso il 118 di Modena – Istruttore BLSD e tecniche di primo soccorso.

Il corso avrà una durata di 3 ore suddivise in 3 moduli.

  • Primo modulo: Riconoscimento e primo intervento su emergenze di tipo Neurologico (Ictus) – respiratorio (occlusione vie respiratorie) e traumatico (ferite, fratture, distorsioni, ustioni ecc.).
  • Secondo modulo: Riconoscimento e primo intervento su emergenze di tipo cardiaco (infarto) con tecniche BLS di rianimazione nonché attivazione del sistema di soccorso.
  • Terzo modulo: Prove pratiche di rianimazione su manichino.

Per informazioni e adesioni chiama il referente, Francesco Evangelista al 3297907424

468 ad

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Procedura Comparativa per la selezione di 5 figure professionali
da assegnare al Progetto SFERA “Supporti formativi ed educativi alle reti di accoglienza”

CONSULTA IL DOCUMENTO >