Progetti & Idee per l'Inclusione Sociale

Racconti in Viaggio, rassegna stampa presso Nova Koinè Lab

Posted by on 6 dicembre 2017 in Eventi | 0 comments

[schema type="event" evtype="SocialEvent" url="http://www.novakoine.it/biougra" name="BIOUGRA NEL CUORE" description="Campagna di Raccolta Fondi a sostegno dei Centro di Bisogni Speciali di Biougra (Marocco)" sdate="2014-10-01" edate="2014-12-31" city="Marigliano" postalcode="80034" country="IT" ]
Share

Domenica 10 dicembre alle ore 21.00 Nova Koinè Lab accoglierà la presentazione della collana Racconti in Viaggio, edita da La Bottega delle Parole. Due i piccoli racconti che compongono la collana, legati dal filo conduttore del viaggio: Mangiando il fegato di Bukowski a Posillipo di Francesco Amoruso e Il Tritacarne di Alessandro Ridosso.

francescoamorusomangiandoilfegatodibukowsiaposillipo

 

In una Napoli caotica in cui bellezza e squallore convivono e alla quale l’autore collega la figura dello scrittore Charles Bukowski, Amoruso ambienta i suoi quattro brevi racconti, attraverso i quali prova a mostrare come le nostre vite siano fatte di viaggi tanto diversi tra loro. Brevi momenti di amore carnale possono diventare una lunga parentesi nel bel mezzo di un caos chiamato guerra. Un lungo percorso di coppia, tanto intenso in gioventù, va pian piano affievolendosi col passare del tempo, portando a conclusioni che in certi momenti sembrano inimmaginabili.

 

iltritacarnealessandroridosso

 

 

La storia raccontata da Alessandro Ridosso, invece, è quella di un impiegato, Alberto, il cui sogno nel cassetto è quello di scrivere un romanzo. Il viaggio verso la meta tanto desiderata, fatto senza alcun tipo di sostegno, non solo materiale ma anche morale, si rivela irto di difficoltà e incertezze. Nel suo cammino verso la grande bellezza, Alberto è dunque attanagliato da legittimi dubbi e dalla paura (tipica degli aspiranti romanzieri) dei giudizi altrui.

 

Relatrice della serata sarà Francesca De Vito, la presentazione sarà intervallata dal live show di Francesco Amoruso, artista poliedrico, che nel 2014 ha pubblicato l’album “Il gallo canterino” (Illimitarte), oltre a raccolte, compilation, pubblicazioni, premi e canzoni, come la recente “L’era dei CD invenduti (Essere normale)” (Illimitarte).

 

Venite, vi aspettiamo numerosi!

 

 

 

468 ad

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Procedura Comparativa per la selezione di 5 figure professionali
da assegnare al Progetto SFERA “Supporti formativi ed educativi alle reti di accoglienza”

CONSULTA IL DOCUMENTO >