Progetti & Idee per l'Inclusione Sociale

Volti e Voci del Sud – Jam Soirée: popolare e raggae alla nostra prossima serata di raccolta fondi

Posted by on 20 dicembre 2013 in Eventi | 0 comments

[schema type="event" evtype="SocialEvent" url="http://www.novakoine.it/biougra" name="BIOUGRA NEL CUORE" description="Campagna di Raccolta Fondi a sostegno dei Centro di Bisogni Speciali di Biougra (Marocco)" sdate="2014-10-01" edate="2014-12-31" city="Marigliano" postalcode="80034" country="IT" ]
Share

nova-koine-volti-e-voci-del-sud-22-dicembre-2013-mariglianella-banner-evento-fb

Siamo molto lieti di annunciare per domenica 22 dicembre a Mariglianella (Na) presso la palestra della Scuola Media “G.Carducci” (Via Torino 10) l’evento reprise di Volti e Voci del Sud, la serata di raccolta fondi per l’avvio e la prosecuzione dei progetti principali dell’associazione nel 2014.

Coerentemente con lo spirito dell’omonimo festival estivo, la serata vuole riproporre un saggio del gemellaggio possibile tra culture espressive rappresentative del modo d’essere dei cittadini del sud del mondo. Tenendo fede all’identità nostrana, rappresentata dalla musica popolare dei Song Folk, paranza attiva nell’agro nolano, si propone l’accostamento con la musica raggae, preferita per la solarità e per essere spesso il mezzo espressivo di una cultura e di uno stile di vita alternativi a quelli dominanti.

A rappresentare il raggae sound l’associazione è lieta di ospitare Nicola Caso e i suoi Spaghetti Roots. Dopo i concerti la musica continua con una jam session affidata all’estro e alla creatività di quanti vorranno contribuire alla gioia del momento.

Il gemellaggio continua a tavola: il menu gastronomico prevede specialità tipiche della cucina marocchina, e cioè il cous cous e baghrir preparati dal nostro Othman, oltre a leccornie partenopee del periodo natalizio.

Siamo particolarmente contenti di poter allestire per questa occasione un piccolo mercatino di oggettistica artigianale mercato-oggettistica-marocchina-volti-e-voci-del-sud-22-dicembre-mariglianella515proveniente direttamente dal Marocco, in particolare da Safi, Tafraute e di Essauira , località visitate di recente dal presidente Francesco Evangelista. Porteremo alla vostra attenzione ceneriere variopinte, portaspezie in porcellana, calzature, brocche arabe da tavola, kit cosmetici ed alto ancora!!

L’ingresso è a sottoscrizione libera: ciascuno può decidere di contribuire secondo coscienza al finanziamento delle nostre attività, ed in particolare del: corso di lingua e cultura italiana per migranti, doposcuola multiculturale e corso di arabo standard.

L’appuntamento è per domenica 22 dicembre ore 21:00 presso la Scuola Media “Giosuè Carducci”, situata in via Torino 10 a Mariglianella (Na).

Per ogni aggiornamento e adesione si segnala l’apposito evento creato su Facebook (al momento abbiamo superato le 100 adesioni!)

Infoline: 329 7907424

468 ad

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Procedura Comparativa per la selezione di 5 figure professionali
da assegnare al Progetto SFERA “Supporti formativi ed educativi alle reti di accoglienza”

CONSULTA IL DOCUMENTO >