Progetti & Idee per l'Inclusione Sociale

Corso di Italiano per stranieri: consegna dei diplomi in Comune

Posted by on 27 giugno 2013 in Eventi, Italiano per stranieri | 0 comments

[schema type="event" evtype="SocialEvent" url="http://www.novakoine.it/biougra" name="BIOUGRA NEL CUORE" description="Campagna di Raccolta Fondi a sostegno dei Centro di Bisogni Speciali di Biougra (Marocco)" sdate="2014-10-01" edate="2014-12-31" city="Marigliano" postalcode="80034" country="IT" ]
Share

corso-italiano-stranieri-migranti-cosnegna-diplomi-2012-aps-nova-koine-marigliano-napoli

Sembra ieri eppure è già passato un altro anno: la foto qui sopra è relativa al primo corso di italiano che tenemmo nella mensa della Chiesa S.Maria delle Grazie come Casa delle Genti, la nostra associazione originaria.

Siamo riusciti a replicare l’esperienza con Nova Koinè e siamo contenti di poter scattare una nuova foto da incorniciare, cercando di riproporre molto presto una nuova esperienza memore di quanto appreso in questi 9 mesi di corsi.

Il Comune di Marigliano ha gentilmente concesso anche per quest’anno che la consegna dei diplomi attestanti la frequenza di 144 ore del nostro corso gratuito di lingua e cultura italiana per i migranti avvenisse nella sala consiliare del comune.

Alla presenza della rappresentanza istituzionale composta dal sindaco, dall’assessore alle politiche sociali ed, eccezionalmente, dal Presidente dell’Ordine degli avvocati di Napoli avv. Francesco Caia, saranno consegnati 22 diplomi ai corsisti che hanno assiduamente seguito le lezioni, totalizzando almeno il 70% delle ore complessive previste.

Il prossimo grande appuntamento per tutti sarà il nostro Volti & Voci del Sud Festival, in programma il 13 e 14 luglio prossimi in Villa Comunale a Marigliano.

468 ad

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Graduatoria per titoli e colloquio Procedura Comparativa per la selezione di 4 figure professionali
da assegnare al Progetto SFERA “Supporti formativi ed educativi alle reti di accoglienza”

CONSULTA LA GRADUATORIA >